Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Incontro-cena IPN in Sligro Forepark

Questo interessante incontro IPN si è tenuto  martedí 21 giugno, dopo l’orario di chiusura, a Leidschendam nei locali di Sligro Forepark, il famoso ingrosso alimentare che importa numerosi prodotti italiani.

L’ incontro, seguito da una cena, ha avuto inizio alle 19:00. La serata è iniziata con un interessante tour guidato tra gli scaffali e i reparti di Sligro, che ci ha dato la possibilità di capire la logistica del negozio, e le caratteristiche tecnologiche dello stesso.  Durante la cena, il direttore Wim van Wijk e il manager Jochem van Kraaij ci hanno mostrato alcuni video e tenuto una breve presentazione a cui sono seguite le domande dei presenti. Questo ci ha permesso  di capire come è nato e come si è sviluppato il gruppo Sligro, come avviene la selezione di prodotti italiani e come si sviluppa la catena di approvvigionamento di un gruppo di grande distribuzione che importa prodotti italiani di una certa qualità, come (per esempio) la pasta campana e i formaggi piemontesi.

Link-Galleria-foto

L’ottima cena è stata preparata da un cuoco italiano, Gabriel Raimondi, utilizzando i prodotti italiani che Sligro commercializza.

Questa cena è organizzata in collaborazione con l’Accademia Italiana della Cucina (AIC).

Gli Accademici hanno partecipato con interesse e hanno fatto molte domande. Da segnalare la presenza di alcuni esponenti del Club Italia dell’European Patent Office, anche loro molto interessati agli argomenti discussi.

LOGO_IPN_RGB-small LOGO_e_Accademia-della-cucina