Cari Amici,
Come avrete saputo IPN, con la collaborazione di alcuni bravissimi professionisti, ha aperto una sezione chiamata “IPN Cultura”. Questo team ha organizzato un evento il 28 Marzo scorso, presentato da Marianna Giacomel, di cui potete leggere un resoconto qui: https://www.italianprofessionals.net/ipn-cultura/ inclusa la PHOTO-GALLERY con le foto di Volker Liebig.
Ringraziamo Volker per le sue bellissime foto! Date un’occhiata al suo sito: www.vliebig.photo
Oltre a questo evento organizzato da IPN Cultura, vi segnaliamo altri eventi organizzati da altri Italiani nei Paesi Bassi:
Il Korego Theater Group, un progetto sperimentale che mette insieme attori e attrici di lingua italiana, in continua formazione sotto la supervisione di Carmelinda Gentile, a sua volta attrice e regista, propone le BACCANTI di Euripide – Sabato 5 Aprile ore 20:00 allo ZIMIHC THEATER STEFANUS di Utrecht. Potete acquistare i biglietti sul sito dedicato.
Korego si esibirà anche in Italia -a Catania- il 10 Aprile con “Il mondo capovolto”, e a Luglio a Volterra con le “Baccanti”.
CINEFORUM ITALIA
Il Cineforum Italia è una proiezione mensile di un film italiano con un’introduzione speciale ospitata dalle ACLI Utrecht. In questa edizione del 16 APRILE sarà presentata la proiezione di Paolo Vive della regista Debora Scalzo. Basato sulla strage di Via D’Amelio del 1992 che scosse profondamente Palermo e l’Italia intera, e che portò alla tragica morte del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta. Il film intreccia magistralmente l’implacabile ricerca di giustizia di Borsellino, vividamente ritratto da Bruno Torrisi, con le toccanti riflessioni di coloro che hanno condiviso il suo coraggioso percorso. Ringraziamo Roberto Paletta, Chiara Massidda e Marianna Giacomel e il cinema SlachtStraat per l’organizzzione.
Dopo il film ci sarà uno speciale Q&A digitale con la regista Debora Scalzo.
Facciamo inoltre gli auguri al gruppo teatrale SIPARIO, che ha organizato una bella festa per i suoi 30 anni. Facciamo i complimenti a tutti e specialmente a Natalino Bucci, il direttore del gruppo.