Il gruppo dei professionisti italiani in Olanda

Newsletter Marzo 2017

SAVE the DATE! Vi consigliamo di tenere liberi in agenda il 19 Maggio e il 13 Giugno, per due eventi IPN di cui vi daremo notizia nel prossimo messaggio!

Ed ecco ora la Newsletter del mese di Marzo, in cui vi informiamo delle seguenti novità:
1) Nuovi video sulla Sanità olandese
2) Teatro italiano ad Amsterdam: IPN invitato da IIC

Le video-pillole

IPN e Italian Radio collaborano sulla produzione e pubblicazione di alcune “video-pillole” in cui alcuni professionisti del settore ci spiegano i retroscena del sistema sanitario olandese. Si tratta di brevi video (5-7 minuti) che affrontano diversi aspetti dell’approccio olandese alla sanità, che come saprete è cambiata una decina di anni fa ma non ha ancora trovato un punto d’arrivo, come confermano le molte proposte di cambiamento discusse durante la recente campagna elettorale qui nei Paesi Bassi. Trovate la lista dei video nell’articolo pubblicato da ItalianRadio a corredo della quarta “pillola”, in cui Christiaan Thissen, un economista olandese con un ottimo italiano (ed iscritto IPN), ci fornisce la sua personale opinione sul funzionamento del sistema sanitario rispetto all’idea originale che lo ha generato.

Teatro italiano

Il gruppo IPN è stato gentilmente invitato dalla Dott.ssa Carmela Callea, Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, a partecipare alla performance teatrale VINCENT VAN GOGH – LA DISCESA INFINITA, scritta e diretta da Paola Veneto, ispirata al libro “Follia? Vita di Vincent van Gogh” (Bompiani) di Giordano Bruno Guerri (che sarà presente alla serata). Anche ItalianRadio ha pubblicato un articolo su questo evento: http://www.italianradio.eu/teatro-italiano-amsterdam-van-gogh/

Lo spettacolo è gratuito, ma dovete iscrivervi tramite l’indirizzo qui sotto.

L’appuntamento è per Martedì 28 Marzo, ore 19.00 – Het Compagnietheater – Kloveniersburgwal 50,  Amsterdam. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per maggiori informazioni e prenotare un posto click qui (link a IIC).