Questo mese:
- Drink IPN Amsterdam Martedì, 10 Ottobre
- Teatro italiano in Olanda
- Offerte di lavoro sulla pagina Jobs di IPN
Teatro italiano in Olanda
Da molto tempo ormai gruppi più o meno amatoriali di italiani si prodigano in attività di recitazione in Olanda. Alcuni di queste compagnie teatrali organizzano in maniera molto professionale degli spettacoli che non hanno niente da invidiare a produzioni più grandi. Questa settimana, abbiamo ben due spettacoli di due diverse compagnie teatrali italiane in Olanda che ci hanno gentilmente invitato a diffondere la notizia. Riteniamo che sia doveroso contribuire allo sviluppo del teatro italiano in Olanda e quindi volentieri vi indichiamo le date:
7 e 8 Ottobre – la compagnia Korego Theater Group presenta “La Rosa Tatuata” di Tennessee Williams, preceduta da un aperitivo siciliano.
Korego è un gruppo teatrale attivo ad Amsterdam, creato nel 2016 da Carmelinda Gentile, ispiratrice, regista ed attrice del gruppo. Carmelinda ha lavorato in produzioni altamente professionali in Italia e ora vive in Olanda. Per informazioni e prenotazioni: Koregotheatergroupamsterdam@
12 Ottobre – il gruppo teatrale Sipario, attivo sin dal 1993, presenta “Lôtèl“, un “language no problem” show in cui la performance silente degli attori in maschera viene accompagnata da musica. La regia è di Natalino Bucci. Vi consigliamo di guardare il trailer sulla pagina del teatro che ospita questa rappresentazione teatrale.
Per altre informazioni: http://sipario-nl.org