Viaggio nell’animazione professionale italiana nello scenario internazionale mainstream e indipendente – English version – Nederlands version
Data: Sabato 25 novembre 2017 dalle ore 15:00 alle 17:00 circa
Evento culturale organizzato ed ospitato dall’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam in collaborazione con il gruppo Italian Professionals Netherlands.
Le recenti produzioni cinematografiche evidenziano talenti che sanno coniugare la creatività artistica con la tecnologia. Molti di questi talenti creativi sono italiani e spesso lavorano per importanti aziende di produzione video e cinematografiche in ruoli di tutto rispetto nel panorama internazionale.
L’evento “La Vita Animata” vuole mettere in luce le professionalità italiane impegnate in diversi settori dell’animazione professionale mainstream e indipendente e al contempo offrire un’opportunità di networking a tutti i professionisti ed appassionati di questo settore.
Come si è svolto l’evento
Dopo la presentazione del direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam dott.ssa Carmela Callea, tre professionisti del mondo dell’animazione professionale hanno condiviso il loro lavoro e la loro carriera con il pubblico presente, evidenziando l’importanza del contributo italiano in questo campo artistico sulla scena internazionale. Al termine della sessione di domande e risposte, l’Istituto Italiano di Cultura ha offerto un rinfresco.