SOMMARIO
1) Webinar gratuito “CV, social media e reputazione; come evitare errori fatali” (27 Maggio, ore 18:00)
2) Raccolta fondi a favore della Croce Rossa Italiana
3) Video intervista al prof. Giuliano Di Baldassarre, esperto di gestione crisi per calamità naturali
4) Video presentazione su come mantenere una corretta alimentazione anche durante l’emergenza Coronavirus
1) Webinar gratuito “CV, social media e reputazione; come evitare errori fatali” (27 Maggio, ore 18:00)
Questo mese siamo felici di offrirvi l’opportunità di seguire un webinar gratuito tenuto da Elena Mellara, owner di Melly Consulting, che collabora con IPN per la nostra pagina Jobs. Con questo webinar andremo ad esplorare le nostre apparizioni pubbliche sui social che sono spesso ricercate ed analizzate dai responsabili HR e hiring-manager e che, se mal gestite, possono mettere in pericolo la nostra reputazione e quindi la possibilità di essere short-listed durante una selezione di candidati per una posizione lavorativa. Durante il webinar Elena darà inoltre importanti suggerimenti su come aggiornare il vostro CV in modo da superare le iniziali selezioni automatiche, sempre più spesso gestite da un software (A.T.S.) che risponde ad un preciso algoritmo senza alcuna analisi umana.
I posti sono limitati!
Per partecipare, registratevi tramite l’apposito bottone nella sezione Webinar&Workshop del sito di Melly Consulting: https://mmellara.wixsite.com/mellyconsulting e segnate la seguente data sul calendario: 27 Maggio 2020 ore 18:00 online via videoconferenza Zoom.
Questo evento è organizzato in collaborazione con Coi ACLI Utrecht, ringraziamo il Presidente Roberto Paletta.
L’evento si trova sulla nostra pagina Facebook e su quella del Coi ACLI Utrecht
2) Raccolta fondi per la Croce Rossa Italiana
Come ben sapete, le nostre attività, come il webinar di cui sopra, sono tipicamente gratuite. Oggi vi chiediamo di contribuire volontariamente per aiutare chi è in prima linea nella gestione di emergenze sanitarie.
Per contribuire agli sforzi fatti negli ultimi mesi dalla Croce Rossa Italiana, abbiamo pensato di organizzare una raccolta fondi a loro favore. Vi chiediamo quindi di collaborare e versare una somma a vostro piacere sul conto corrente locale messo a disposizione dal Club Italia, club italiano informale di dipendenti EPO, che ringraziamo per l’attiva collaborazione alla raccolta fondi e per aver reso possibile questa operazione mettendo a disposizione il loro conto corrente. La somma raccolta sarà trasferita in un unico trasferimento verso il conto corrente ufficiale della Croce Rossa Italiana a giugno.
Scaricate il volantino qui a destra, diffondetelo e fate la vostra donazione; anche solo pochi euro possono aiutare, ma siamo sicuri che vorrete donare il più possibile.
La donazione può essere anonima, ma se volete che il vostro nome come donatore venga reso pubblico, fatecelo sapere all’indirizzo italianprofessionals@gmail.com dandoci il permesso di pubblicare il vostro nome una volta che la raccolta fondi sia terminata. IPN e Club Italia informeranno anche l’Ambasciata di questa iniziativa.