Si è svolto ad Amsterdam l’ennesimo evento culturale IPN, con la partecipazione di un autore d’eccezione: Edoardo Erba. Leggi
Edoardo Erba si trovava ad Amsterdam con la moglie, l’attrice Maria Amelia Monti, in occasione dello spettacolo “Rosalyn” (di cui Erba è autore), per la regia di Carmelinda Gentile (Korego).
Un vero e proprio caffè letterario, dove oltre a seguire la presentazione, abbiamo potuto ascoltare alcuni passi del romanzo declamati da Maria Amelia Monti e fare qualche domanda all’autore che ha risposto con estrema simpatia. Ha moderato l’evento la nostra amica Lorena Ghizzo. L’attrice Carmelinda Gentile, direttrice della scuola teatrale Korego, malgrado leggermente infortunata ha voluto essere presente alla presentazione del libro, a cui hanno anche assistito con interesse numerosi iscritti IPN, alcuni membri del Korego, e altri assidui lettori. I presenti hanno potuto ottenere una copia il libro (edito da Mondadori Libri) e scambiare due chiacchiere con l’autore. Erba ha firmato personalmente con dedica tutti i libri. L’incontro si è svolto nella Lounge di uno dei migliori hotel di Amsterdam, il Reinassance, dove tra le altre cose pochi giorni prima si era svolta anche una cena dell’Accademia Italiana della Cucina; infatti questo hotel vanta un ottimo ristorante italiano, guidato in cucina dallo chef Arthur Santangelo. Questo evento è stato organizzato in collaborazione con il Renaissance Amsterdam Hotel, il Korego Theater Group Amsterdam e il COI Utrecht.
PHOTO GALLERY