Segnaliamo di seguito alcune conferenze di arte e cultura italiana ORGANIZZATE DA ALTRE ASSOCIAZIONI ed ENTI che si svolgeranno in Olanda a breve:
Andrea Maddalena
Giovedi’ 16 gennaio = Conferenza “Perugia – Il Grifone e la Fontana” (in lingua olandese). Volksuniversiteit Gouda – Indirizzo: CSG De Goudse Waarden, Groen van Prinsterersingel 44, Gouda. Orario: 19,30. Per iscrizione: https://www.volksuniversiteitgouda.nl/kunst-cultuur/perugia-de-griffioen-en-de-fontein
Martedi’ 21 gennaio = Conferenza “Andrea Palladio – Architettura Figlia della Natura ” (in lingua olandese). Indirizzo: Volksuniversiteit Wageningen – Bevrijdingskerk Ritzema Bosweg 18, Wageningen. Orario: 20,00. Per iscrizione: fare click qui.
Luigi Barone / Organizzata da Stichting libera mente
Venerdi 17 gennaio – “Venezia punto e basta”
La millenaria regina della laguna evoca ricordi romantici, splendore di una storia senza pari e maschere indossate da personaggi misteriosi.
E’ impossibile spiegare o parlarne in una sola sera. Ma è possibile dare uno sguardo insolito a chiese, palazzi, problemi attuali e passati e a celebrità che si innamorarono di Venezia.
Indirizzo: hemerlrijken 6 – Veldhoven
Le serate di libera mente sono destinate ai sostenitori della stichting Libera mente. Se desideri partecipare manda un messaggio FB o mail @ liberamente040@gmail.com
Davide Lena
Domenica 18 gennaio – presso la sede del COI ACLI di Utrecht, in Kaaphorndreef 32B, 3563 AT, (4° piano), Davide Lena presenterà il suo primo libro, “Sogni di strega”.
“Sogni di strega” è una bellissima raccolta di racconti allegorici che disinvoltamente indossano abiti di fantasia. Su 750 opere, “Sogni di strega” è tra i 30 titoli segnalati dal comitato del Premio Italo Calvino XXXI edizione.