7 Ottobre 2016 – il gruppo IPN ha incontrato l’Ambasciatore d’Italia Andrea Perugini, che ha gentilmente ospitato una delegazione di professionisti nella sua Residenza a l’Aja.
L’Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi
Copyright foto: Farnesina
Sintesi dell’incontro con l’Ambasciatore Andrea Perugini
L’incontro è stato produttivo e ha messo le basi per una proficua collaborazione tra IPN e l’Ambasciata con l’obiettivo di individuare delle azioni concrete per valorizzare e dare visibilità alla presenza professionale italiana in Olanda – cioè voi tutti! Di seguito trovate un esteso resoconto del brainstorming; vi invitiamo a guardare il video del saluto iniziale dell’Ambasciatore ai presenti, saluto che estendiamo qui a tutto il gruppoIPN:
Molti i temi affrontati nel corso della serata. In particolare, ci siamo soffermati sull’esigenza di estendere la percezione delle eccellenze italiane ben oltre i famosi ambiti del “Food, Football and Fashion” per i quali, senza dubbio, siamo universamente riconosciuti. Con la consapevolezza che l’Italia è molto di più di questo, sono state avanzate alcune proposte per intraprendere azioni che possano portare alla luce professionalità e competenze diverse, e meno scontate, e positivamente influenzare l’opinione pubblica olandese nei confronti del nostro paese. Per tutti i dettagli, si consiglia di leggere l’esteso resoconto disponibile agli iscritti alla nuova Newsletter.
L’incontro si è chiuso con la rinnovata proposta ai nostri iscritti di collaborare volontariamente con IPN per lo sviluppo delle idee sopra esposte e delle altre che nasceranno in seguito. Vincenzo, insieme all’Ambasciatore Perugini, cercherà di facilitare e coordinare questi incontri tra volontari per attivare dei gruppi di lavoro e passare dalle parole ai fatti.