Si è insediata ad Amsterdam la nuova Direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam, Dott.ssa Paola Cordone. Il nuovo Attaché culturale dell’Ambasciata ha vissuto a lungo all’estero e arriva dopo l’esperienza di Belgrado, dove è stata molto apprezzata anche dalla comunità professionale italiana in Serbia. Ecco le sue parole in una sua recente comunicazione al Gruppo IPN: “sono molto felice di essere nei Paesi Bassi e farò del mio meglio, insieme con la squadra dell’Istituto Italiano di Cultura, per la promozione della lingua e cultura del nostro Paese in questa realtà locale così dinamica e stimolante.”
Diamo quindi alla Direttrice Cordone il nostro più caloroso benvenuto nei Paesi Bassi, nell’attesa di ospitarla in uno degli eventi IPN appena sarà possibile.
Questo cambio di guardia all’Istituto di Cultura segue il recente avvicendamento tra l’Ambasciatore Andrea Perugini e il nuovo Ambasciatore d’Italia nei Paesi Bassi, Giorgio Novello.
A tutti va il nostro miglior augurio di buon lavoro.
IPN ha collaborato diverse volte con l’Istituto di Cultura e l’Ambasciata negli ultimi anni. Ecco di seguito alcuni degli eventi organizzati da IPN (sulla destra alcune immagini di questi eventi e di altri eventi in cui alcuni membri IPN sono stati in qualche modo coinvolti):
Seminario sui veri prodotti gastronomici italiani – 9 Gen 2019
Evento Investimenti: IPN ospite nella Residenza dell’Ambasciatore – Den Haag, 6 Febbraio 2014